Un nuovo sito istituzionale

Diversi 12 dicembre 2022

In questa fine d’anno, la Cinémathèque suisse svela il suo nuovo sito internet, invitando il pubblico a scoprire la ricchezza e la varietà delle sue attività. Con una struttura interamente ripensata, esso offre nuove funzionalità, un'esplorazione più intuitiva del programma e un'immersione nel cuore degli archivi dell'istituzione. Disponibile in quattro lingue, questo nuovo sito rafforza la presenza digitale della Cinémathèque suisse a livello nazionale e internazionale.

Nel corso del mese di dicembre, la Cinémathèque suisse ha messo online il suo nuovo sito web. La vetrina dell’istituzione è stata completamente rivista da gruppi di lavoro interni all’istituzione, in collaborazione con le agenzie svizzere Make Space e Antistatique. La rivisitazione è totale, sia per quel che riguarda la grafica che le informazioni, con un’architettura snella, una navigazione più semplice  nuove funzionalità. L’accento è stato posto anche sui contenuti: migliore valorizzazione degli archivi, numerose fotografie e video, proiezioni classificate per età o per supporto (analogico o digitale) e pagine principali in quattro lingue – francese e tedesco, ma anche inglese e italiano – tutte redatte in linguaggio inclusivo. Da ultimo, una sezione appositamente dedicata ai mass media permette di consultare i comunicati stampa più recenti e di scaricare le immagini istituzionali.

Un portale, diverse richieste

Altra importante novità: un portale per la gestione delle richieste - rivolto alle professioniste e ai professionisti del settore, così come al pubblico in generale - per ordinare immagini, organizzare visite o depositare un film. Per il suo 75° anniversario, che festeggerà nel 2023 con numerosi eventi, l’istituzione si è dunque fatta una veste nuova e attende con piacere di accogliervi nei suoi nuovi spazi virtuali, al fine di informarvi meglio.

Condividi

Continua la ricerca